Domande Frequenti
Prenotazione e Conferma
Travel-Italy.it non e' un'agenzia e non chiede alcun compenso agli utenti.
Travel-Italy.it e' un portale per prenotazioni alberghiere online nato con lo scopo di fornire uno strumento semplice e gratuito per tutti coloro che per affari o per piacere desiderino prenotare un alloggio in Italia.
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E' molto facile. Dopo aver effettuato la ricerca, vedrai la disponibilita' e il costo totale degli alloggi presenti su Travel-Italy.it.
Osserva i dettagli e le foto dei vari alloggi e, una volta individuato quello ideale, clicca sul tasto ''Prenota''.
In seguito e' necessario inserire, nel modulo apposito, i propri dati anagrafici e un indirizzo email valido dove essere contattati. Quindi invia il modulo.
Se hai scelto di garantire la prenotazione con carta di credito, riceverai subito la conferma definitiva.
Se hai scelto di inviare una caparra come garanzia, riceverai subito una email con i dati per effettuare la caparra. Se questa email non dovesse arrivarti, significa che hai inserito un indirizzo email errato nel modulo della prenotazione (dovrai ripetere i passaggi precedenti).
La email puo' non arrivarti anche per problemi relativi al tuo account di posta (account irraggiungibile, account pieno, blocco dei filtri anti-spam). Ti suggeriamo quindi di verificare lo stato del tuo account di posta e controllare la ricezione della email anche all'interno della posta contrassegnata come indesiderata.
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Se hai scelto di garantire la prenotazione con carta di credito, riceverai subito la conferma definitiva.
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Nulla, il nostro servizio di prenotazioni e' totalmente gratuito per il cliente. L'intero sistema e' supportato dagli alloggi che partecipano a Travel-Italy.it.
Certamente. Alcuni alloggi (non tutti) accettano anche un vaglia postale o un bonifico bancario come caparra (generalmente, se non diversamente specificato, l'importo della prima notte per ciascuna camera che si intende prenotare).
Basta cliccare sul tasto ''Prenota'', quindi su 'Prenota con Vaglia o Bonifico' (dove disponibile) e compilare l'apposito modulo con i propri dati.
Riceverai subito una email con tutti i dettagli necessari per effettuare un vaglia postale o un bonifico bancario.
Ti ricordiamo che gli alloggi dove e' disponibile la caparra tramite vaglia postale o bonifico bancario potrebbero anche non essere in grado di accettare la tua richiesta per mancanza dei tempi necessari ad inviare e/o ricevere la caparra (per esempio. in caso di prenotazioni dell'ultimo minuto).
Per maggiori informazioni puoi contattare la nostra Assistenza Clienti.
Basta cliccare sul tasto ''Prenota'', quindi su 'Prenota con Vaglia o Bonifico' (dove disponibile) e compilare l'apposito modulo con i propri dati.
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Si, anche se ti suggeriamo di utilizzare il nostro servizio per controllare direttamente la disponibilita' delle camere con il totale della prenotazione e prenotare direttamente online, in modo da ricevere la conferma immediata.
In ogni caso, cortesemente prima di contattarci, verifica la disponibilita' aggiornata per la struttura che desideri prenotare.
In seguito potrai telefonare oppure inviare una email alla nostra Assistenza Clienti. N.B.: l'email dovra' comunque contenere tutti i dati richiesti nel modulo di prenotazione on-line, altrimenti non potremo effettuare la tua prenotazione (ti ricordiamo che nel caso tu inviassi una email, la tua prenotazione non potra' comunque essere istantanea poiché gestita in tempi maggiori).
In ogni caso, cortesemente prima di contattarci, verifica la disponibilita' aggiornata per la struttura che desideri prenotare.
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Tutte le camere di cui hai bisogno. E' sufficiente selezionare la quantita' esatta e la tipologia di camere nella sezione 'Camere disponibili' dell'alloggio.
Le tariffe esposte su Travel-Italy.it sono da intendersi per camera e per notte, escluse di tassa di soggiorno, qualora prevista dal regolamento comunale (ti ricordiamo che, dove e' prevista la tassa di soggiorno, sara' dovuta direttamente all'alloggio prenotato ed e' sempre indicata in modo chiaro e semplice nel nostro portale e nella tua prenotazione, per tua comodita' e trasparenza).
Questa informazione e' sempre indicata nell'elenco dei servizi dell'alloggio, sia nella lista completa degli alloggi che nelle pagine relative a ciascun alloggio.
Normalmente le tasse sono incluse nel prezzo della camera. Tuttavia alcune localita' (per es. Roma) applicano una tassa comunale che e' sempre esclusa dal prezzo finale (in quanto dovuta direttamente all'alloggio prenotato) e variabile a seconda della durata del soggiorno e della tipologia di alloggio prenotato. L'eventuale presenza di tale tassa e' sempre indicata vicino al prezzo totale della prenotazione.
Le prenotazioni con carta di credito ricevono sempre una conferma immediata. Se prenoti con garanzia tramite vaglia, riceverai la conferma definitiva non appena avrai comunicato i dati della caparra eseguita all'alloggio prenotato. Nel caso di prenotazione con bonifico bancario, generalmente e' necessario che l'albergatore riceva anche l'accredito nel conto.
La ragione piu' frequente della mancata ricezione dell’email di conferma e' l'errata digitazione dell’indirizzo email.
Pertanto ti suggeriamo di verificare ripetutamente la correttezza del tuo indirizzo email prima di inviare la prenotazione.
Inoltre, abbiamo constatato che anche se l’email di conferma è inviata correttamente, l'account di posta del cliente risulta spesso irraggiungibile (o pieno) oppure l’email di conferma è deviata automaticamente nella cartella anti-spam del cliente.
Ti suggeriamo quindi di verificare lo stato del tuo account di posta e controllare la ricezione della email anche all'interno della posta contrassegnata come indesiderata.
Se non ricevi l'email di conferma, cortesemente contatta la nostra Assistenza Clienti riportando tutte le informazioni della tua prenotazione.
Pertanto ti suggeriamo di verificare ripetutamente la correttezza del tuo indirizzo email prima di inviare la prenotazione.
Inoltre, abbiamo constatato che anche se l’email di conferma è inviata correttamente, l'account di posta del cliente risulta spesso irraggiungibile (o pieno) oppure l’email di conferma è deviata automaticamente nella cartella anti-spam del cliente.
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Carta di credito
I dati della carta di credito sono richiesti esclusivamente a garanzia della prenotazione.
In caso di cancellazione tardiva rispetto ai termini previsti dall’alloggio oppure di mancato arrivo nel giorno indicato nella prenotazione (il cosiddetto “no-show'') l'alloggio sara' autorizzato a prelevare una somma come penalita' (generalmente, se non diversamente specificato, si tratta dell’equivalente della prima notte per ciascuna camera prenotata).
In nessun caso Travel-Italy.it addebitera' costi sulla carta di credito fornita. Pagherai il tuo soggiorno direttamente all’alloggio.
Per ulteriori informazioni consulta in questa pagina le altre domande relative alle Politiche di Cancellazione e Penale per No-Show.
In caso di cancellazione tardiva rispetto ai termini previsti dall’alloggio oppure di mancato arrivo nel giorno indicato nella prenotazione (il cosiddetto “no-show'') l'alloggio sara' autorizzato a prelevare una somma come penalita' (generalmente, se non diversamente specificato, si tratta dell’equivalente della prima notte per ciascuna camera prenotata).
In nessun caso Travel-Italy.it addebitera' costi sulla carta di credito fornita. Pagherai il tuo soggiorno direttamente all’alloggio.
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Solo nel caso in cui prenoti una 'Offerta non rimborsabile', l'alloggio sara' autorizzato a prelevare l'intero importo del soggiorno al momento della prenotazione.
Altrimenti nulla sara' prelevato dalla tua carta di credito. Salderai il conto direttamente all’alloggio durante il tuo soggiorno.
Se non possiedi una carta di credito, potrai inviare come garanzia l'importo della prima notte tramite vaglia o bonifico bancario (solo per gli alloggi abilitati).
Per ricevere i dettagli necessari, compila il modulo che trovi cliccando su "Prenota con vaglia o bonifico".
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Questa informazione e' sempre indicata nella sezione 'Garanzia della prenotazione' nelle pagine relative a ciascun alloggio.
I dati della tua carta di credito ci vengono trasmessi attraverso un secure server, un canale protetto e sicuro che si avvale delle piu' avanzate e moderne tecnologie che rendono possibile la cifratura dei dati personali e della carta di credito.
Il metodo di cifratura utilizzato risponde allo standard di sicurezza della tecnologia “Secure Socket Layer” (SSL) - "adattatore collegamento sicuro". Siamo in possesso di un certificato server SSL. Inoltre, utilizziamo un firewall per la protezione del nostro server e della nostra rete contro gli accessi non autorizzati.
Il metodo di cifratura utilizzato risponde allo standard di sicurezza della tecnologia “Secure Socket Layer” (SSL) - "adattatore collegamento sicuro". Siamo in possesso di un certificato server SSL. Inoltre, utilizziamo un firewall per la protezione del nostro server e della nostra rete contro gli accessi non autorizzati.
Miglior Tariffa Garantita
Stai usufruendo del prezzo piu' basso garantito possibile al momento della prenotazione.
Se trovi la tua prenotazione su un altro sito web ad un prezzo piu' basso, contatta subito la nostra Assistenza Clienti senza ritardi.
Ti ricordiamo che offriremo anche noi il prezzo piu' basso se:
1. Ci contatti subito dopo la prenotazione e ci fornisci tutti i dettagli dell’altra offerta, includendo il link del sito web dove si possa leggere chiaramente il prezzo esatto.
2. L'altra offerta e' prenotabile online ed e' ancora disponibile al momento della nostra verifica.
3. L'altra offerta e' disponibile alle stesse condizioni di prenotazione presenti su Travel-Italy.it. Questo significa:
a) Stessa struttura
b) Stessa tipologia di camera o di sistemazione
c) Stesse date di check-in e check-out
d) Stesse condizioni di prenotazione (pasti, condizioni di cancellazione, pacchetto offerta, etc)
4. Le condizioni della tua prenotazione prevedono la possibilita' di modifica e cancellazione gratuita.
5. Il prezzo piu' basso e' nella stessa valuta.
Se non e' possibile offrirti il prezzo piu' basso perché non tutti questi criteri sono soddisfatti, la tua prenotazione restera' comunque valida, incluse le condizioni di cancellazione.
Non possiamo offrirti il più basso prezzo garantito se:
1. la prenotazione e' stata fatta tramite un sito web dove non e' possibile visualizzare la struttura o la tipologia di sistemazione in cui soggiornerai fino a che non viene completata la prenotazione.
2. La prenotazione e' stata effettuata usufruendo di prezzi speciali riservati agli iscritti, prezzi riservati ai clienti abituali, punti fedelta', altri programmi premio o promozioni speciali offerti dalla struttura che hai prenotato.
3. Ci contatti solo dopo aver effettuato il check-in.
4. Il prezzo piu' basso non e' piu' prenotabile quando verifichiamo la tua richiesta via emal (entro 24 ore).
5. Hai cancellato la tua prenotazione da Travel-Italy.it.
6. Hai fatto una prenotazione last minute - meno di 24 ore prima della data di arrivo.
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Cancellazione e Modifiche
Puoi cancellare una prenotazione solamente on-line dal nostro sito.
Basta accedere a 'La mia prenotazione' con il codice e la password ricevuti al momento della prenotazione e cliccare su 'Cancello la mia prenotazione'.
Puoi modificare la tua prenotazione, dove possibile ed entro i termini di cancellazione, contattando la nostra Assistenza Clienti.
Basta accedere a 'La mia prenotazione' con il codice e la password ricevuti al momento della prenotazione e cliccare su 'Cancello la mia prenotazione'.
Puoi modificare la tua prenotazione, dove possibile ed entro i termini di cancellazione, contattando la nostra Assistenza Clienti.
No, Travel-Italy.it non addebitera' alcun costo per la cancellazione o le modifiche.
Tuttavia, al fine di evitare l'incorrere in penalita', occorre rispettare i termini di cancellazione e modifica riportati nelle email inviate da Travel-Italy.it o sul sito nella tua pagina di riepilogo prenotazione.
Tuttavia, al fine di evitare l'incorrere in penalita', occorre rispettare i termini di cancellazione e modifica riportati nelle email inviate da Travel-Italy.it o sul sito nella tua pagina di riepilogo prenotazione.
Le politiche di cancellazione e modifica della prenotazione sono riportate nella descrizione di ciascuna camera.
Se richiedi una cancellazione o una modifica oltre il limite di tempo previsto o se non ti presenterai nel giorno di inizio prenotazione, l'alloggio da te prenotato avra' il diritto di prelevare l'importo indicato o di trattenere la caparra da te inviata tramite vaglia postale o bonifico bancario.
Se richiedi una cancellazione o una modifica oltre il limite di tempo previsto o se non ti presenterai nel giorno di inizio prenotazione, l'alloggio da te prenotato avra' il diritto di prelevare l'importo indicato o di trattenere la caparra da te inviata tramite vaglia postale o bonifico bancario.
Sara' nostra premura inviarti un'email entro pochi minuti dalla tua cancellazione.
In caso di ritardi imprevisti, contatta la nostra Assistenza Clienti.
In caso di ritardi imprevisti, contatta la nostra Assistenza Clienti.
Servizi e Condizioni dell'alloggio
Gli orari di check-in e check-out sono sempre riportati nella sezione apposita nella pagina di descrizione di ciascun alloggio.
Certo. Ti suggeriamo in ogni caso di comunicare all’alloggio il tuo orario di arrivo ed ogni variazione in caso di ritardo o imprevisti.
L’indirizzo ed il numero di telefono sono riportati nell’email di conferma.
L’indirizzo ed il numero di telefono sono riportati nell’email di conferma.
Per comunicazioni o richieste particolari, puoi contattare in ogni momento la nostra Assistenza Clienti.
Ti suggeriamo di contattare direttamente il responsabile dell'alloggio che hai prenotato.
Trovi il numero di telefono nell'email di conferma.
Se non fosse reperibile per qualsiasi motivo, lo staff di Travel-Italy.it e' sempre a tua disposizione (trovi i nostri contatti nella pagina Assistenza Clienti).
Trovi il numero di telefono nell'email di conferma.
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